lunedì 6 aprile 2009

GIOCHINO

lunedì 6 aprile 2009

19 domande con la mia iniziale

Ho preso spunto dal blog di Leyla "Timo e Rosmarino" (si narra che questo giochino giri sui blog da giorni) e ho deciso di farlo anch'io.

1-il tuo nome: Michela (scelto da mia zia, i miei genitori hanno accettato)
2-una parola di 4 lettere: Mano (mi fa pensare al legame fra mamma e figlio)
3-un nome maschile: Mauro (mio cugino, eterno evergreen)
4-un nome femminile: Marta (la mia nipotina più piccola, uno spasso)
5-una professione: Muratore (uno dei primi lavori di mio padre, si è poi costruito la casa da solo)
6-un colore: Marrone (gli occhi di mio marito)
7-una cosa da indossare: Maglione (tiene caldo, caldo, caldo)
8-un cibo: Minestra di faglioli (quella densa che fa mia madre)
9-qualcosa che si trova in bagno: Manòpola (guanto per lavarsi)
10-un luogo: Miramare (zona in prossimità di Trieste dove si trova un bellissimo castello appartenuto a Massimiliano e Carlotta d'Asburgo)
11-un motivo x essere in ritardo: Matrimonio (la sposa arriva sempre in ritardo!)
12-qualcosa che urleresti: Ma basta, lesciatemi in pace (lo dico sempre)
13-il titolo di un film: Mamma ho perso l'aereo (è il soprannome che mio zio ha dato a mio figlio, vista la somiglianza con il protagonista del film)
14-qualcosa da bere: Menta (quello che desideravo bere un giorno della scorsa settimana, ma non l'ho trovata)
15-un gruppo musicale: Matia Bazar (non mi veniva in mente nessun altro)
16-un animale: Maiale (non lo mangio!)
17-il nome di una via: via Martin Luther King (dove abita la mia amica Cinzia che mi dice sempre di andarla a trovare)
18-un tipo di macchina: Mazda (nello specifico Mazda 5, la mia auto)
19-una canzone: Mi ritorni in mente (del mitico Lucio Battisti, nato come mio figlio il 5 marzo)

Divertente, molto più semplice di quanto possa sembrare. Provateci anche voi!
Buon luned
ì
Miky

Nessun commento:

Posta un commento