mercoledì 16 settembre 2009

LEGOLAND

Ecco alcune foto della nostra ultima breve vacanza in Germania. Oltre ad aver visitato la bellissima città di Monaco e reso omaggio al campo di concentramento di Dachau, abbiamo trascorso due giornate al parco divertimenti di LEGOLAND, una vera e propria città fatta tutta di Lego. La località che ospita il parco di chiama Gunzburg e si trova a circa 100 km più a nord di Monaco; se andate sul sito http://www.legoland.de/ trovate tutte le informazioni per arrivarci e gli alberghi convenzionati con il parco. Noi ne abbiamo trovato uno a pochi km di distanza facilissimo da raggiungere e davvero molto carino.


Ecco una piccola dimostrazione di come nascono i lego...


...ed un elefante a grandezza naturale costruito ovviamente con i lego

l'Allianz Arena, ovvero lo stadio dove gioca il Bayer Monaco dove sono stati riprodotti anche gli effetti visivi e sonori (applausi del pubblico, ovazioni, i flash delle macchine fotografiche e le bandiere delle squadre che si srotolano fra il pubblico).

E per finire la nostra Venezia riprodotta nei minimi particolari

E' stato davvero uno spasso muoversi fra tutte queste meraviglie di piccole e grandi dimensioni, ma tutte rigorosamente fatte di lego. Non potete immaginare la gioia di Andrea (il mio ometto), lui che adora i lego non voleva più andarsene da lì, ha già chiesto di ritornarci.
Se vi capita di andare in Germania, passate di lì, ne vale veramente la pena!

4 commenti:

  1. Che spettacolo!!!! Altro che Euro Disney, scusa se mi permetto, ma questo parco è veramente bellissimo!!! Pensa che mia nipote è stata con i genitori a Parigi e l'hanno portata ad Euro Disney: è rimasta delusissima.... Mi dovrò ricordare di questo parco quando (e se) avrò dei bimbi...
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ero convinta Legolandia fosse in Danimarca, chissà perchè!
    Grazie per aver condiviso le foto con noi!
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia di posto la mia Anna sarebbe strafelice di andarci, ma sai Miki ormai è ricominciato tutto lavoro, scuola ecc. ecc. se ne parlerà più avanti!baci M.Grazia

    RispondiElimina
  4. che bello! ne avevo sentito parlare, ma non avevo visto foto!!!!

    RispondiElimina