mercoledì 10 marzo 2010

LETTURE...

LEGGERE CHE PASSIONE...
Come avrete notato sono una latitante conclamata del blog, creativamente parlando sono  "OUT", in compenso mi do alla lettura, attività che mi appassiona da un paio d'anni e che mi arricchisce straordinariamente. Da qualche mese ho scoperto uno scrittore triestino (un vicino di casa) che scrive dei romanzi autobiografici o che si rifanno a delle sue esperienze di vita; si chiama Mauro Covacich, è nato a Trieste nel 1965, insegnante di filosofia, collabora con il Corriere della Sera ed altre testate giornalistiche. Qui di seguito i libri che ho appena letto, davvero piacevoli e coinvolgenti. Un consiglio: prima di leggere "Prima di sparire" è consigliabile leggere "A perdifiato". Se poi volete scoprire gli angoli nascosti e le peculiarità di Trieste leggete "Trieste sottosopra". Buona lettura.






6 commenti:

  1. NN lo conosco, ma se ce lo consigli nn esiterò a leggere i suoi libri!
    CInzia

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Miki, ho voglia anch'io di primavera e di sole! Ti da alla lettura, questo autore non lo conosco ultimamente alla sera crollo e se riesco a leggere una pagina è già tanto.........ti abbraccio M.Grazia

    RispondiElimina
  3. Ciao Miki, spero davvero che la mia Bianca sia come tuo padre ; avrò tante cose da farle conoscere. Annalisa

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    ti ricordi di me?
    Dato che ancg'io adoro la lettura e Triestre e' una citta' stupenda che vorrei scoprire e visitare colgo al volo il tuo suggerimento!
    A presto,
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. Scusa gli strafalcioni ma ho scritto in frettissima!!
    Annalisa

    RispondiElimina