martedì 15 settembre 2009

AMAREZZA...
Ieri sera aprendo il mio blog ho provato un po' di delusione, o forse amarezza, verificando che nell'ultimo mio post non vi era alcun commento; ho pensato: pazienza, evidentemente le altre blogghine erano occupate durante il weekend. Girovagando fra gli altri blog ho constatato invece che, per esempio, ad un semplicissimo post che ritraeva un lavoretto a mio avviso di poco conto (un cuoricino incolore) sono stati inviati circa 20 commenti con complimenti a non finire. Mi chiedo, ma cosa bisogna postare per farsi notare un po' di più? Accetto consigli e, se del caso, anche critiche. Quando ho spento il computer per andarmene a letto mi è venuta in mente una frase scritta da Sandro Veronesi nel libro Caos Calmo: "La gente pensa a noi infinitamente meno di quanto pensiamo". Pessimismo dell'autore o dura realtà?
Buona giornata a tutti.

6 commenti:

  1. Ciao Miky!
    So che è durissima aprire il blog ogni giorno, e constatare che nessuno ha lasciato nessun commento ..... Agli inizi succedeva anche a me!
    Poi piano piano i commenti sono riusciti ad arrivare, ma anche ora non sono tantissimi, come quelli che vedo in altri blog....
    Certo ricevere gli apprezzamenti di altre persone che come te condividono le stesse passioni è sempre piacevole, ma se ciò non accade perchè crucciarsi??
    C'era qualcun altro che diceva: "Non ti curar di lor, ma guarda e passa"
    Quello che fai, lo fai perchè piace a te no? Tu tieni duro e vedrai che prima o poi aumenteranno anche i commenti .....
    Un bacio e a presto.
    Roby

    RispondiElimina
  2. ciao Miky...innanzitutto mi fa piacere conoscerti perche' siamo vicine di casa...io sono di Gorizia..be' in questo momento abito piu'lontano pero' e' la prima volta che mi capita di conoscere qualcuno che abita cosi' vicino a me.

    Per quanto riguarda i commenti non te le devi prendere...e' abbastanza casuale il fatto dei commenti. Vedi...io ti ho trovato perche' conosco Roberta e mi ha incuriosito il suo commento sul tuo blog cosi' ci sono arrivata.

    L'unico consiglio che potrei darti e' di spaziare un po' e visitare anche blogs di hobbies diversi dal tuo, diventare sostenitrice di blogs che hanno molte visite. Il mondo blogger e' un po' crudele in questo senso...ci sono milioni di blogs e non e' facile stare a galla. Devi anche postare molto spesso, direi quasi ogni giorno cosi' le blogghine sanno che da te ci sono cose nuove e si abituano a farti visita. Comunque tieni duro ok?

    Bacione
    fulvia

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono arrivata a te dal blog di Fulvia, non ho molti consigli da darti, anche il mio blog non è commentatissimo e seguitissimo.. ma ti garantico è meglio averne pochi (di commenti) ma sinceri, che tanti ma da persone opportuniste o invidiose!!!!

    Un abbraccio

    Eliana

    P.S. un consiglio ce l'ho da darti.... allarga un po' le foto dei tuoi lavori!!!!! (per le cecate come me!!!!!)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ultimamente son stata lontana nn solo dal mio blog ma anche da quelli che di solito visito per alcuni problemi...
    Sono d'accordo cmq con Fulvia, per cui nn aggiungo altro!
    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Condivido ciò che dice Eliana! Anche io non ho molti commenti ma non importa,so benissimo quanto tempo richieda fare una trapunta al posto di un cuoricino o un punto croce con 10.000 colori, al posto di un minuscolo ricamino monocolore...ricordati che chi ricama quadri, un monocolore lo fa annoiandosi a occhi chiusi...chi ricamana il piccolo monocolore..ecco non so quanto possa affrontare un quadro!Idem per il cucito! quindi se IO fossi in TE, non sarei IO a preoccuparmi......eh eh!
    Calcola anche che se hai pochi contatti (cioè segui pochi blog), è difficile arrivare a te (io ci sono arrivata perchè hai commentato Marina filoefantasia ad esempio).Una volta mi crucciavo anche io, adesso di quanti commenti ho, mi interessa relativamente, tendo più alla qualità che alla quantità! Ciao

    RispondiElimina
  6. Consigli:
    - commentare, commentare, commentare (su altri blog). Così fai sapere che ci sei, che segui quello che succede nella blogosfera.
    - postare più spesso (un articolo al mese è davvero poco... Così non riesci a interessare nè a fidelizzare le altre blogger).
    - grafica più ricca, fotografie più grandi. Quando ricevi una visita, è importante catturare l'occhio di chi guarda.

    Poi, ci sono tante variabili, davvero tante, che non possono essere tenute sotto controllo e dipendono dal tuo carattere, da come scrivi, da quanto risulti simpatica... Insomma, in bocca al lupo e porta un po' di pazienza: vedrai che la situazione migliorerà.

    Baci!
    Ila

    RispondiElimina